Dal 15 al 21 aprile, LEUCOS ha partecipato alla Milano Design Week 2024 presentando le sue novità presso lo showroom di laCividina situato all’interno dello storico Palazzo Borromeo D’Adda, in Via Manzoni 41, nel cuore del quartiere di Montenapoleone.
In qualità di Partner Ufficiale per l’Illuminazione Decorativa, LEUCOS ha creato un’esperienza immersiva guidando i visitatori attraverso la narrazione dei prodotti iconici di laCividina.
Lo showroom di 250 mq è stato trasformato in uno spazio dinamico dal tocco sofisticato del rinomato Studio Salaris, che ha orchestrato gli interni creando un percorso fluido e materico abbracciando diverse palette di colori e texture.
Da Aella, a Stacking, JJ, Lightbody e Aurelia attraverso le cinque stanze della residenza storica, le lampade LEUCOS hanno ulteriormente valorizzato l’ambiente.
Attualmente in mostra ci sono le nuove Aella T 45 Openworked, Aella TR 45 e Stacking S H RIG.
L’edizione speciale Aella T 45 Openworked rende omaggio a oltre 50 anni di maestria nel design di Toso & Massari. Il suo diffusore in vetro soffiato a mano trasparente presenta una particolare macchia di colore bianco, abilmente realizzata dal maestro vetraio. All’interno della base trasparente, i due steli di rame naturale grezzo si ossideranno nel tempo acquisendo una patina unica.
La lampada da terra Aella TR 45, con la base allungata in alluminio estruso nero opaco, trasmette una presenza maestosa e stabile. Nata dalle menti creative dei designer Toso e Massari nel 1968, il diffusore in vetro soffiato è ora presentato con diametro Ø45. Disponibile in diversi colori tra cui borgogna sfumato, fumé o trasparente con macchia bianca.
Parte della collezione Stacking in continua evoluzione, Stacking S H RIG presenta un corpo cilindrico con un diffusore centrale alimentato da 5 strisce LED di alta qualità. Realizzati attraverso un elaborato processo di estrusione, gli elementi in vetro borosilicato rigati creano effetti affascinanti all’interno di ogni ambiente.
Infine, Stacking S svela una nuova palette di colori accanto alla versione trasparente esistente. La versione Blu Petrolio con trattamenti di metallizzazione PVD per i vetri lisci e la versione Tabacco per i vetri rigati.